C’è un motivo che ci spinge a portare in tavola fagioli italiani da filiera controllata: è il
modo più semplice per riscoprire il piacere di mangiare ciò che ci fa stare bene. Per
questo stesso motivo stringiamo un patto con ogni nostro produttore, fatto di trasparenza,
I fagioli possono contribuire in modo importante a coprire il nostro fabbisogno di magnesio. Quattro cucchiai di fagioli cannellini, pesati a crudo, ne apportano circa 85 mg.
FAGIOLI STREGONI E CANNELLINI DA FILIERA ITALIANA CONTROLLATA
CICERCHIA PUGLIA E BASILICATA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
LA CICERCHIA PUGLIA E BASILICATA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA, viene selezionata attraverso i sistemi di qualità delle aziende agricole della filiera.
La cicerchia, seppur considerata un alimento povero, è ricca di proteine ed inoltre rappresenta l’ingrediente ideale per la preparazione di molti piatti tipici della nostra terra.
Cece nero della Murgia da agricoltura biologica
Il cece nero della Murgia biologico, viene selezionato attraverso i sistemi di qualità delle aziende agricole della filiera. Inoltre sono buoni, sani e rappresentano l’ingrediente ideale per la preparazione di molti piatti tipici della nostra terra.
Ceci bianchi della Murgia da Agricoltura biologica
Il cece bianco della Murgia da agricoltura biologica, viene selezionato attraverso i sistemi di qualità delle aziende agricole della filiera.
Inoltre sono buoni, sani e rappresentano l’ingrediente ideale per la preparazione di molti piatti tipici della nostra terra.
Fava spezzata
Quando si parla di fave le cose da dire sono tante. E tutte belle. Composti fenolici, oligosaccaridi, inibitori enzimatici, fitosteroli e saponine. Tutto in un legume che, insieme al basso contenuto di colesterolo e al basso indice glicemico, rendono questo, un alimento che possiede effetti antitumorali, antidiabetici, antiobesità e cardio-protettivi.
Cicerchia Puglia e Basilicata
Legume di nicchia che nella forma ricorda i ceci, ma nel sapore si avvicina più alla dolcezza dei piselli, fa parte della tradizione culinaria pugliese ed è oggi riscoperta e utilizzata nell’alta cucina.
Cece nero della Murgia
È arrivato il momento di portare in tavola i ceci neri, legumi antichi, riscoperti grazie al grande lavoro degli agricoltori murgiani.
Ceci bianchi della Murgia
Fonte proteica d’eccellenza, i ceci si abbinano perfettamente ad ogni tipo di scelta alimentare, da quella vegana a chi desidera mantenere un’alimentazione sana e variata, ed essendo naturalmente privi di glutine sono adatti anche ai celiaci.
Lenticchia di Altamura IGP BIO
Siamo convinti che ciò che fa bene alla salute dell’ambiente fa di sicuro bene anche alla nostra, e questo va ben oltre l’applicazione del disciplinare biologico.
Lenticchia di Altamura IGP
Siamo convinti che ciò che fa bene alla salute dell’ambiente fa di sicuro bene anche alla nostra, e questo va ben oltre l’applicazione del disciplinare biologico.